19-20 Ottobre | Giornata delle Ville Venete

Banner GIORNATA DELLE VILLE VENETE AL GIARDINO DI POJEGA

Ottobre al Giardino di Pojega: tra storia e bellezza, un ultimo sguardo prima del riposo invernale

Il 19 e 20 ottobre, il Giardino di Pojega di Villa Rizzardi partecipa alla Giornata delle Ville Venete, offrendo un'occasione imperdibile per immergersi nel fascino di uno degli ultimi esempi di giardino all'italiana realizzato nel Veneto. 

Con l'arrivo dell'autunno, questa sarà una delle ultime possibilità per esplorare il Giardino, che si prepara alla pausa invernale, mostrandosi in tutto il suo rinnovato splendore dopo i recenti restauri.

Perché partecipare

Realizzato dall'architetto paesaggista Luigi Trezza alla fine del XVIII secolo, il Giardino di Pojega è un gioiello dell’architettura in verde e rappresenta una delle ultime grandi realizzazioni venete organizzate su modello formale all'italiana con alcune concessioni a quel gusto "pittoresco" che le nuove correnti romantiche andavano imponendo e che lo hanno reso unico nel suo genere.

Quali esperienze puoi fare

In occasione delle Giornate delle Ville Venete, proponiamo due esperienze di visita, entrambe immersive, per permettere ai visitatori di vivere un’esperienza su misura tra natura, arte e cultura. 

ESPERIENZA FAMILY FRIENDLY:

La prima proposta è perfetta per le famiglie perché permette di esplorare il Giardino in autonomia, definendo i propri tempi grazie alla nostra guida audio-visiva, scaricabile tramite web app comodamente sullo smartphone. I visitatori potranno esplorare il Giardino di Pojega tra vigneti e siepi di carpini, bosso e cipressi. Lungo il percorso, il Teatro di Verzura, con la sua ispirazione greca, si mostrerà in tutta la sua maestosità, mentre i bambini saranno coinvolti in una caccia al tesoro che trasformerà la visita in un’avventura.

La visita si conclude nel cortile del ‘600, assaporando un calice di Pojega, il Ripasso della Valpolicella prodotto dalla famiglia Guerrieri Rizzardi.

Prezzo a persona: 7,5 €. 

Visita il nostro sito per scoprire sconti e gratuità.

Visite al giardino di Pojega

ESPERIENZA WINE TASTING:

La seconda proposta è ideale per gli amanti della natura, della cultura e del vino che desiderano compiere un viaggio nel passato e nei segreti del Giardino. Attraverso un tour guidato da un accompagnatore culturale-ambientale, i visitatori saranno in grado di svelare i molteplici messaggi nascosti che il Trezza disseminò nel Giardino.

La visita culminerà con una degustazione guidata da un sommelier dei vini prodotti nei vigneti che circondano il giardino, un’occasione per apprezzare i pregiati Amarone e Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC della tenuta Guerrieri Rizzardi, tra le più storiche del territorio.

Prezzo a persona: 20 €. 

Richiedi maggiori informazioni e prenota la tua esperienza. 

Contattaci qui: 0457210028 e  info@pojega.it

10 Anni Amarone Rizzardi 163

Lasciati ispirare

Non perdere quest’ultima occasione per visitare il Giardino di Pojega prima della chiusura stagionale. Il 19 e 20 ottobre, regalati una pausa nella bellezza dell’architettura di natura e scopri i segreti di uno dei giardini più affascinanti d'Italia, dove la storia si intreccia con i sapori del territorio della Valpolicella. Prenota la tua esperienza e preparati a vivere un viaggio senza tempo tra arte e vino.

Member of:
Logo grandi giardini italiani 300 Ville venete logo 300 Adsi logo 300 Apgi